#22 – Madonna

Nel prossimo Lahar Magazine #22 – Madonna si parlerà di:
“L’ironia nella donna mi sembra una conquista importante.” Franca Valeri.
Le donna nei luoghi di potere è una costante del dibattito politico e sociale. Quanto la nostra società sia in grado di stare al passo con i cambiamenti avvenuti così velocemente nell’ultimo secolo si misura anche attraverso la capacità di non prendersi sul serio. Perché la malattia di potere va debellata con l’ironia, il poter dialogare su tematiche prima tabù ed oggi sdoganate. Non è certo la determinazione il problema nella rincorsa al potere, quanto la rabbia che spinge l’individuo ad una riscossa fine a se stessa, che non troverà mai una fine. L’ironia che porta una donna a non essere solo accessorio nello show, la porta ad essere guida, ispiratrice e stimolo per molte persone. Il massimo grado di potere risiede nell’intelligenza. Le donne riescono ad esercitare il loro intelletto nei diversi contesti, declinabile in molteplici forme, un’intelligenza figlia di una capacità di sopravvivenza e spirito di adattamento generato dal contesto avverso che spesso si trovano ad affrontare.
Lahar Magazine #22 – Madonna vuole parlare di quelle donne che sono state un faro, che hanno saputo spremere le meningi e sopravvivere anche nelle situazioni più difficili. Da vostra nonna che con la sua forza creatrice è riuscita a dare un futuro ai sei figli, dalla professoressa, una strega che vi terrorizzava, dalla scrittrice che vi ha emozionato con la sua luce fino a Louise Veronica Ciccone che con la sua presenza imponente ha saputo e riesce tuttora a influire su moltissime persone.

Per inviare il vostro articolo o la vostra illustrazione, utilizzate gli appositi moduli di invio che trovate nella sezione Collabora