prove_colori_lahar_24_jbelushi

Nel prossimo Lahar Magazine #24 – John Belushi si parlerà di:

La letteratura, la pittura, la musica pare talvolta quasi sgorgare da calici colmi. Accanto alle nove muse, figlie di Zeus e protette da Apollo, Lahar preferisce fare conto tondo e immagina una musa figlia stavolta di Dionisio, un po’ in disparte e infastidita dalla luce. Non ha in mano una lira, anzi si tiene la fronte; la bocca è impastata, non avrà una bella voce. Ha ispirato poeti, pittori e scrittori: li ha accompagnati e liberato da timori, schemi. Ha eliminato convenzioni ed ha, talora, aperto loro gli occhi: più spesso fatti chiudere.

Ma questo lo sappiamo, i nomi sono tanti: Hemingway, Pollock, Gino Paoli se preferite; Bukowski ormai lo trovate in offerta alla Feltrinelli (se va bene) o all’autogrill. Quello che non sappiamo è il Bateau ivre su cui ti imbarchi ogni sera.

Lahar 24: John Belushi è un inno disincantato post vomito, in medias res tra la tequila e l’oki; il sorriso sbieco e un po’ ebete delle 4 del mattino; un grido di libertà nel grigiore di ogni giorno. Insomma è il racconto della tua vita, solo un po’ biascicato. Sicuramente eroico, altrimenti mica indosseresti una toga in pieno dicembre.


Hai un’idea brillante da esporre? Hai qualcosa da dire? Lahar Magazine è un progetto aperto a tutti!
Seguendo l’argomento proposto ed attenendoti alle linee guida dello stesso, invia un tuo scritto, una tua illustrazione o una tua foto utilizzando uno dei moduli sottostanti. Le migliori opere che perverranno in redazione entro e non oltre le 23:59 del 20 Giugno 2015, verranno pubblicate nel sito e quelle che si distingueranno maggiormente dalle altre, troveranno il loro spazio sul cartaceo.
Data la necessità della redazione di poter contattare gli autori, non verranno presi in considerazione articoli inviati in forma anonima.

Ancora dubbioso? Scrivici, possiamo aiutarti: redazione@laharmagazine.com o in alternativa sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/LaharMagazine

Articoli

Limite massimo di 2500 caratteri (spazi inclusi), formato .rtf, carattere Arial dimensione 16. Per gli articoli che supereranno i 2500 caratteri, fino ad un massimo di 5000, c’è la possibilità di valutare un cappello introduttivo di 500 battute che verrà inserito nella versione stampata ed il resto dell’articolo troverà collocazione sul nostro sito.

Illustrazioni

Mandaci la tua illustrazione a 300dpi, formato PSD o JPEG.
I colori – oltre alla possibilità di inserire il bianco e nero – dovranno rispettare i seguenti parametri: Verde (cmyk 80 – 10 – 65 – 0 / rgb 0 – 159 – 119) e Giallo acido (cmyk 20 – 0 – 80 – 0 / rgb 221 – 223 – 75).
Utilizza il modulo di invio successivo a quello degli articoli.

Fotografie

Bianco e nero o colori, alta risoluzione, 69×49 cm