Nel prossimo Lahar Magazine #22 – Madonna parleremo di:
“L’ironia nella donna mi sembra una conquista importante.” Franca Valeri.
Le donna nei luoghi di potere è una costante del dibattito politico e sociale. Quanto la nostra società sia in grado di stare al passo con i cambiamenti avvenuti così velocemente nell’ultimo secolo si misura anche attraverso la capacità di non prendersi sul serio. Perché la malattia di potere va debellata con l’ironia, il poter dialogare su tematiche prima tabù ed oggi sdoganate. Non è certo la determinazione il problema nella rincorsa al potere, quanto la rabbia che spinge l’individuo ad una riscossa fine a se stessa, che non troverà mai una fine. L’ironia che porta una donna a non essere solo accessorio nello show, la porta ad essere guida, ispiratrice e stimolo per molte persone. Il massimo grado di potere risiede nell’intelligenza. Le donne riescono ad esercitare il loro intelletto nei diversi contesti, declinabile in molteplici forme, un’intelligenza figlia di una capacità di sopravvivenza e spirito di adattamento generato dal contesto avverso che spesso si trovano ad affrontare.
Lahar Magazine #22 – Madonna vuole parlare di quelle donne che sono state un faro, che hanno saputo spremere le meningi e sopravvivere anche nelle situazioni più difficili. Da vostra nonna che con la sua forza creatrice è riuscita a dare un futuro ai sei figli, dalla professoressa, una strega che vi terrorizzava, dalla scrittrice che vi ha emozionato con la sua luce fino a Louise Veronica Ciccone che con la sua presenza imponente ha saputo e riesce tuttora a influire su moltissime persone.

Hai un’idea brillante da esporre? Hai qualcosa da dire? Lahar Magazine è un progetto aperto a tutti!
Seguendo l’argomento proposto ed attenendoti alle linee guida dello stesso, invia un tuo scritto, una tua illustrazione o una tua foto utilizzando uno dei moduli sottostanti. Le migliori opere che perverranno in redazione entro e non oltre le 23:59 del 22 febbraio 2014, verranno pubblicate nel sito e quelle che si distingueranno maggiormente dalle altre, troveranno il loro spazio sul cartaceo.
Data la necessità della redazione di poter contattare gli autori, non verranno presi in considerazione articoli inviati in forma anonima.
Articoli: Limite massimo di 2500 caratteri (spazi inclusi), formato .rtf, carattere Arial dimensione 10. Per gli articoli che supereranno i 2500 caratteri, fino ad un massimo di 5000, c’è la possibilità di valutare un cappello introduttivo di 500 battute che verrà inserito nella versione stampata ed il resto dell’articolo troverà collocazione sul nostro sito.
Illustrazioni: Alta risoluzione, colori principali viola (CMYK 41-97-39-67 ; RGB 79-11-46) e rosa (CMYK 0-61-34-0 ; RGB 238-131-135), formato .PSD [Inviare tramite il modulo sottostante una versione in formato .jpg o .png, verrete ricontattati.]-
Fotografie: Bianco e nero o colori, alta risoluzione, 69×49 cm