Collabora

Nel prossimo Lahar Magazine #32 – Amore si parlerà di:

14380011_10209181032917311_4694642736722127102_o

 

Topexan; divisa; brufoli; cotta; bigliettino; sottobanco; “bruciamo oggi?”; gelato; matricola; limone; verginità; castigo; bello della scuola; felpa sbagliata; apparecchio; i peli; odori; ormoni; scritte sui bagni; trilli di Messenger; squilli del telefono; tvukdb; “risp sul mio”; sms e le foto con gli mms; la band con gli amici; le prime cicche; la migliore amica e il tipo (che vorresti) della migliore amica; dichiarazioni; due di picche; la cena coi suoi; Cioé; Ragazza Moderna; Loveline su mtv: “Rimango incinta con un bacio?”

 

Corre l’anno millenovecentoduemila.
Si ritorna a scuola. La noia, la corriera, l’aula nuova, i bocciati; il cielo terso e roseo d’autunno, le gonne a scacchi, i professori inamidati, gli occhiali spessi, il solito bullo. Ingurgiti pigro il tuo panino seduto in cortile e poco distanti storiche coppiette si leccano la faccia maldestramente mentre il sole fa scintillare l’edificio scolastico in lontananza. Sei lì che ripensi ai tuoi quindici anni appena compiuti, ma poi vedi lei. L – e – i.

Bellissima, cammina in slow motion, il vento contro, l’orlo della gonna che fluttua dolcemente, i capelli intrecciati pure. Ride con le sue amiche, probabilmente di qualche sfigata occhialuta e brufolosa appena intravista; la pelle di porcellana, le gambe lunghissime, il sorriso ammaliante. La tua cotta storica. È lei.

E tu, semplicemente, muori dentro.

Nel prossimo numero vi chiediamo di rimembrare il vostro primo amore e di calarlo nei corridoi delle vostre vecchie e cadenti scuole; l’amore impossibile della vostra adolescenza, quello già impegnato, quello che vi ha fatto sudare e fare dietro-front dalla vergogna. Quello incrociato su un prato di primo mattino, in prima superiore, alla fermata del tram o quello inconsapevole, mai dichiarato direttamente, ma esplicitato non verbalmente, dal rossore dei vostri zigomi e dal luccichio dei vostri occhi.

 

Per aiutarvi a ricordare:

Tiziano Ferro – Imbranato
“E scusa se ti amo e se ci conosciamo

Da due mesi o poco più…”

Britney Spears – Born To Make You Happy
“Always and forever you and me
That’s the way our life should be…”

Spandau Ballet – True
“Listening to Marvin (all night long)
This is the sound of my soul…”

883 – Una Canzone D’Amore
“Se solo avessi le parole
Te lo direi…”

Backstreet Boys – Quit Playing Games With My Heart
“Deep within my soul I feel
Nothing’s like it used to be…”

Laura Pausini – La Solitudine
“Il treno delle 7.30 senza lui…”

Lamb – Gabriel

“Non l’ho mai fatto prima”

 

Bonus track:

Claudio Baglioni – Questo Piccolo Grande Amore
“Non sono sicuro se ti amo davvero
Non sono, non sono sicuro…”

 

Invia le illustrazioni con i seguenti colori, oltre al bianco:

CMYK 0-85-45-0.

No nero in #32 – Amore!


Hai un’idea brillante da esporre? Hai qualcosa da dire? Lahar Magazine è un progetto aperto a tutti!
Seguendo l’argomento proposto ed attenendoti alle linee guida dello stesso, invia un tuo scritto, una tua illustrazione o una tua foto utilizzando uno dei moduli sottostanti. Le migliori opere che perverranno in redazione entro e non oltre le 23:59 del 16 Ottobre 2016, verranno pubblicate nel sito e quelle che si distingueranno maggiormente dalle altre, troveranno il loro spazio sul cartaceo.
Data la necessità della redazione di poter contattare gli autori, non verranno presi in considerazione articoli inviati in forma anonima.

Ancora dubbioso? Scrivici, possiamo aiutarti: redazione@laharmagazine.com o in alternativa sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/LaharMagazine

Articoli

Limite massimo di 2500 caratteri (spazi inclusi), formato .rtf, carattere Arial dimensione 16. Per gli articoli che supereranno i 2500 caratteri, fino ad un massimo di 5000, c’è la possibilità di valutare un cappello introduttivo di 500 battute che verrà inserito nella versione stampata ed il resto dell’articolo troverà collocazione sul nostro sito.

Illustrazioni

Mandaci la tua illustrazione a 300dpi, formato PSD o JPEG.
I colori – oltre alla possibilità di inserire il bianco – dovranno rispettare i seguenti parametri: CMYK 0-85-45-0.

Utilizza il modulo di invio successivo a quello degli articoli.

Fotografie

Bianco e nero o colori, alta risoluzione, 69×49 cm