Scusa se ti chiamo love

Carissima,
ti scrivo da tablet per cui mi scuso sin da subito per gli eventuali errori ortografici: tutta colpa dell’autocorrezione automatica! ; )

Innanzitutto come stai? Come procedono i preparativi per il grande giorno? Giovanni mi ha già detto che il catering è lo stesso ma avete dovuto cambiare location e band. L’ho stoppato immediatamente perché non volevo ulteriori spoiler. Ma ero felice di sapere che è tutto okay nonostante il cambio di data. Ancora non realizzo che tra meno di un’anno saremo sposate.

Mi spiace non essere potuta venire al brunch dello scorso week end, avevo proprio bisogno di un po’ di relax… Come sai mia madre era ricoverata in day hospital proprio quel giorno. Niente di grave, ma ci tenevo a starle vicino.

Ti allego i contatti di quella make-up artist per il trucco sposa alla quale si è rivolta la mia amica toscana. Guardati anche il sito web perché é il top, zeppo di review con foto e consigli che ricevi via e-mail se ti iscrivi alla newsletter (attenta perché spesso va nella spam).

Giovedì sono passata alla boutique di abiti vintage di cui mi parlavi. Che business! Recuperare le migliaia di vestiti da sposa che nessuna mette più e venderli. Non ho ancora trovato nulla per me, però la commessa mi ha confermato che a fine mese saranno online!

Tutto okay per sabato prossimo al ‘Dante’! Perdonatemi se vi ho tenuti in sospeso fino ad oggi, ma dovevo aspettare il briefing di oggi durante il quale lo staff rischedulava l’intero planning del mese. Ora ho la certezza di potermi liberare nel tardo pomeriggio e non vedo l’ora! Adoro quel locale: l’arredamento è di design, c’è il dj set live, hanno uno chef stellato eppure la formula è all-you-can-eat, i cocktail sono favolosi sebbene ci sia un open bar e poi… è da una vita che non ci vediamo io, te e Francesco. Abbiamo così tante news da scambiarci!

A proposito, mentre cucinavo ho cercato di leggere gli sms nella chat di gruppo, ma erano talmente fitti di emoji -che il mio smartphone nemmeno riconosceva- che ho dovuto scaricare un’app e, aspettando il download, ho perso il filo (alla faccia delle mie decantate capacità multitasking). Rileggendo adagio avrei certamente compreso di che cosa si trattava. Cosí fo fatto uno screenshot per poter rivedere la conversazione off-line e sono corsa a prendere la metro. Niente, completo blackout: tutti gli smile mi sembravano uguali! Help!

Ti lascio condividendo la mia fase di spending review del viaggio di nozze. Siccome temo il jet lag, allunghiamo il viaggio a Bali di una notte. Considerato che purtroppo il budget è limitato, stiamo pianificando ogni singolo dettaglio affinché sia una luna di miele low cost, con tutti i comfort, tuttavia, all’insegna dell’avventura!
Contiamo, dunque, di concederci spa, di surfare e fare sub, visitare spot turistici ma di evitare hotel all inclusive e onerosi addebiti Visa. Quindi: bagaglio ultra light, B&B, pagamenti cash, audioguide gratuite su smartphone e dizionario pocket inglese-italiano, italiano-inglese alla mano!

DPB