Compilation Febbraio 2015

RECENSIONE E GUIDA ALL’ASCOLTO

con consiglio al minuto:

Scarica gratis la compilation.

CVFreeNelson

FREE NELSON MANDOOM JAZZ

“Awakening of a Capital”

RareNoise Records

Free Nelson Mandoom Jazz sono una band di Edinburgo. Rebecca Sneddon al Sax, Colin Stewart al basso e Paul Archibald alla batteria. I tre musicisti si sono inventati di sana pianta un genere; DoomJazz lo chiamano loro stessi. L’anno scorso un esordio accolto calorosamente da pubblico e critica. Quest’anno un secondo album… Ancora doom, ancora jazz… Ancora la pesantezza del doom e le melodiche invenzioni al sax di Rebecca. Inimitabili.

_GGG conta: 84 BPM

_GGG dice: non hai mai percorso un viale costeggiato da cipressi tanto lunghi e tanto lungo e al casello per poco non tamponavi una vecchia automobile truccata. Nessun limite ti sfiora dopo che la sbarra si è levata: ti chiedi ancora perché non si possa marciare a cavallo sulla linea di mezzeria.

_GGG consiglia: al minuto 03:52 puoi decidere se cadere nell’eroina o dall’abitacolo.

CVSpinMarvel

SPIN MARVEL

“Infolding”

RareNoise Records

Spin Marvel è un progetto di Martin France (batterista inglese) con Tim Harries (bassista inglese), Terje Evensen (musicista elettronico norvegese), Emre Ramazanoglu (batterista turco che vive in UK) e Nils Petter Molvaer (trombettista norvegese). Insieme, con la label inglese RareNoise pubblicano il nuovo disco:  “Infolding”. Something to watch…

_GGG conta:108 BPM

_GGG dice: sei obbligato a gridare fino al mattino e vedere le scarpe ad una altezza di circa due metri: ti è concesso di prendere aria solo due volte. Anche i nativi Americani hanno occhi schiacciati, ma per essere saggi o per vederti da lontano o perché a breve cominceranno a piangere: molto spesso li tengono chiusi per ascoltare quello che hai da dire.

_GGG consiglia: al minuto 01:41 se vedi mosche giganti stringi le narici e bevi dell’acqua di pozzo.

Soukizy_Booklet_1_completo_testo_PROVA1_

ANTHONY ADMIRED

“The Love Hereafter”

Drop&Spiral

Anthony Admired è un giovane cantautore agli esordi col suo primo album “The Love Hearafter” realizzato dalla label inglese Drop&Spiral. Influenzato ed incuriosito da vari generi ed artisti quali Miles Davis, Jimi Hendrix, Neil Young, Joy Division, Nirvana, Metallica, riesce, attraverso la contaminazione degli stessi, a creare una dimensione sonora di forte identità e varietà. Il suo album di debutto è prodotto da Marco De Falco (alias Spiral, produttore/compositore/musicista italiano) e Sabrina Carnevale (alias Jean Drop, è una giovane compositrice/producer italiana).

_GGG conta: 90 BPM

_GGG dice: quando cominci a bruciare significa che guardi le persone da dietro pensando siano di fronte.

Ti dirigi al piano superiore trasportato dal calore, le leggi della fisica sono valide anche nei paesi dell’estremo oriente: qui gli amici posseggono occhi schiacciati non per effetto della gravità ma perché ridono molto senza morire mai.

_GGG consiglia: al minuto 00:28 getta la cannuccia dal bicchiere da uomo e regalala a qualche ragazza poco vestita, e non dirle addio: non è l’amore che ti rende piccolo piccolo.

CVViolaVelluto

SIMONE PIVA & i VIOLA VELLUTO

“SP&iVV”

Blue Tattoo Music / Gartin Records

Hanno vinto il PREMIO PIVI (miglior documentario) con “Ai Confini del Rock”, suonato in giro per tutta Italia su palchi prestigiosi. Dopo un album e un EP ritornano con un nuovo disco. E questo disco è un viaggio. Dove una volta esistevano le Province ora sono rimaste solo Frontiere.

La Rivoluzione sta nell’Evoluzione all’interno della quale l’uomo è rimasto per troppo tempo Scimmia. Il viaggio ripercorre varie città europee e cerca di riportare all’interno delle canzoni sensazioni e sentimenti di quei luoghi così riconosciuti e poco apprezzati da tutti.

Il disco è ispirato da Sergio Leone ed Ennio Morricone cercando di portare il Rock ad un immaginario Western, sia nelle musiche che nei testi.

_GGG conta:144 BPM

_GGG dice: quando prepari la valigia inserisci sempre la tua collezione di martelli che la meta sia Vienna o Pietrogrado, gli oggetti del sogno non entrano nel bagaglio quasi mai. Pretendi che il latte del mattino sia munto da non più di quindici minuti, non credi nella macchina e nemmeno in dio: quando bevi il vero latte tiepido e pensi a Mosè non smetti di ridere, anche se il bicchiere è prodotto in serie.

_GGG consiglia: al minuto 00:37 comincia a leggere la storia del mastro sellaio d’Austria.

CVMondrian

THE MONDRIAN OAK

“People Have Secrets”

Seahorse Recordings

“People Have Secrets” è il loro terzo lavoro, prodotto e mixato al MAM Recording Studio da Manuel Volpe con la collaborazione di Massimiliano Moccia e masterizzato da Carl Saff ai Saff Mastering di Chicago. Chiamatelo Heavy Garage, chiamatelo Noise’n’roll, chiamatelo come volete. “People Have Secrets” è qualcosa di nuovo. Ed è venuto a prendervi.

_GGG conta:186 BPM

_GGG dice: tosi l’erba ad una altezza media e quasi la indossi come ciabatta al termine del lavoro. Quando ti scontri con un albero alle volte cadi per terra, per questo hai deciso di infilare il cappio con la semplicità con cui si infilano felpe senza cappuccio: si muore di sicurezza anche su un prato verde appena tagliato. Un sasso ti ha fatto conoscere l’estate di dieci anni fa: onde non si infrangevano sui grandi calcoli renali. La ragazza si chiamava Angela ed era bellissima.

_GGG consiglia: al minuto 2:32 fatti riconsegnare l’importanza che gli hai dato.

CVFEELTHE90

FEELTHE90

Programma ideato da Roby Laville

FEELTHE90, il programma ideato da Roby Laville per un network di circa 100 radio, per questo mese, in collaborazione con Lunatik, presenta “Get A Sense”, il primo singolo del nuovo album di Earth Beat Movement (“Right Road”). Questa collaborazione si accosta idealmente a una rubrica di FEELTHE90, MUSIC FREE, in cui viene promossa la musica emergente degli artisti che si iscrivono al canale YouTube (https://www.youtube.com/user/robylaville) e che mandano in posta privata sempre su YouTube il link del loro video, i quali saranno selezionati e promossi gratuitamente da YouTube in radio e TV. info www.feelthe90.com.

Ribadiamo “get a sense”:

_Earth Beat Movement-get a sense_152 BPM

Il movimento tuo è quello del fulmine e come frusta schiocchi un bacio lungo lungo. Non sei mai stato rimproverato per le tue qualità in amore: con l’impulso della pistola guadagneresti in contenuto.

CONSIGLIO: al minuto 03:28 accarezza il pianeta a cui stai facendo visita, mostrati grato.