Gigi Sabani (in loving memory)

La verità è che il sangue non lo volete, non lo volete dalla Garelli, non lo volete da Gigi Sabani, non volete che compaia ancora in tv, come in quel mitico spot per chiedervelo esplicitamente, e nemmeno dalla politica economica del governo. Non volete faticare, non volete sputarlo il sangue e le vostre lacrime sono solo da chiange e fott.

Ma il sangue vi piace, vi piace finto. Non è una questione di dolore, fatica, violenza, non è questione di mensilità femminile o da cassaintegrati, semplicemente lo volete rosso, copioso e vivo, non vero.

Ma volete spendere poco, volete la violenza a buon mercato, a spese degli altri, vi piace vederli soffrire non potete negarlo, vi piace vedere le sciagure in tv e pensare che siano cosi lontane, cosi diverse. Poi non importa se ogni anno esce uno scandalo sulle soubrette, sul calcio, sui transessuali, non importa! Sono così lontani da noi, sono così irreali e patinati. Stupidamente non ci rendiamo conto di come invece siano la teatralizzazione delle stronzate che facciamo ogni giorno, non così lontane nella struttura, basta solo cambiare gli attori e toglierci le telecamere. Siamo noi.

Poi se si parla di spendere soldi, guai, non devono sgorgare come sangue da ferite aperte, devono essere vomitati assieme a tutti gli stupidi bisogni che crediamo ci rendano la vita migliore e guai se con un taglio ce li fanno zampillare dal costato, in fin dei conti meglio comprare un paio di Hogan in saldo che farci fare una fattura dal dentista.

Tanto poi verrà un nostro rappresentate, per fortuna non eletto da noi, a dirci che dovremo piangere e sanguinare. Grazie a dio, ci siamo riusciti. Masochisti.

Non importa se la Garelli, quella che investiva, quella che sperimentava e vinceva mondiali di motociclismo fallisce e viene acquistata dalla Nuova Garelli, della holding di Paolo Berlusconi che vende motocicli fatti, progettati e pensati in Cina alla Baotian Motorcycle. Così costa poco, così ci sarà più sangue per chi non vuole la qualità, per chi vuole che l’economia riprenda comprando la peggio qualità sul mercato. Così Gigi Sabani tornerà sulla terra e ci chiederà nuovamente se Vogliamo il sangue dalla Garelli!

A questo punto diremo di sì ma sarà troppo tardi.

di Riccardo Alessandro Didoné