Italianism – Il design della parola
Ancora Roma, ancora Italianism e noi siamo felicissimi di partecipare a questa evoluzione del progetto nato in questa primavera. Sempre al centro della scena c’è l’eccellenza della nuova scena culturale italiana, giovane e scrutratrice di moderni orizzonti ma si è presa la decisione di incontrare le parole come veicolo di ricerca visiva e contenutistica.
IL DESIGN DELLA PAROLA è il tema di questa edizione. Il programma prevede una riflessione sul tema del rapporto tra testo e immagine nella società contemporanea. Un esperimento verbale e visuale, in cui parola e design si ispirano reciprocamente, grazie al contributo di esperti di scrittura e di artisti/professionisti della creatività.

Con il patrocinio dell’Accademia della Crusca.
Renato Fontana, ci ha gentilmente invitato a selezionare dieci tra i nostri collaboratori storici per illustrare dieci parole selezionate dalla commissione culturale dell’evento.
Per noi è un onore davvero grande poter condividere con alcuni nostri amici questa opportunità che si lega in maniera indissolubile a noi grazie ai valori fondanti di condivisione e crescita che guidano la redazione dai suoi primi giorni.

LAHAR MAGAZINE TEAM

Michael Basso
Michele Bruttomesso
Francesco Caporale
Francesco Croce e Sara Pellegrino
Glavdja
Makethatstudio
Chiara Morra
Alberto Rossato
Davide Bart Salvemini
Anna Sandri