Rime su RAMPE

RAMPE è uno sguardo sullo skateboarding.
Inseguendone le traiettorie, le evoluzioni, i flussi abbiamo deciso di contaminarci, di spingere la nostra attività di magazine di narrativa, quotidiana ed estemporanea, verso l’intersezione con una veloce discesa dalla rampa, su in alto fino al punto di annullamento della gravità. In questo momento di sospensione, in quest’ attimo impercettibile, si acquisisce la leggerezza che più si avvicina al concetto di libertà che possiamo ritrovare nello sport con la tavola più praticato al mondo.

Per poter accompagnare la mostra RAMPE e gli eventi che l’accompagneranno, vogliamo invitare tutte le penne a cimentarsi con brevi versi sospesi, con parole intersecate e mescolate che sappiano fissare l’idea di libertà che trasmette lo skateboarding.

Per partecipare a RIME su RAMPE inviaci la tua poesia, il tuo sonetto, il tuo haiku, la tua slam entro e non oltre domenica 1 luglio, le proposte selezionate verranno stampate ed esposte durante la serata del 4 luglio e la migliore, votata per acclamazione durante il reading, riceverà in premio una tavola da skate dipinta a mano da un artista durante la serata.

Cosa aspetti? Invia la tua proposta a redazione@laharmagazine.com e metti in oggetto RIME su RAMPE. Non ci sono limite di stile e di lunghezza. C’è solo l’invito ad andare più in alto possibile, verso la libertà, verso l’annullamento delle catene che legano al suolo.

 

Ecco i componimenti selezionati per la finale di domenica 8 luglio. Letti e applauditi durante l’evento RAMPE + LAHAR. Non è stato facile scegliere la poesia vincitrice perché, per diversi motivi, sono tutte emozionanti e toccano delle corde che, attraverso la loro semplicità e spensierato coraggio, risuonano cristalline dentro ogni lettore.
Questo primo contest di poesie è stato un esperimento, per legare le parole alle immagini e ancor più all’immaginario dello skateboarding. Altri ne verranno perché crediamo nella forza evocativa della poesia e nella capacità di condensazione.

Congratulazioni ai finalisti
Matteo Tosatto
Donatella Bosio
Cinzia Casale
Andrea Greco
Cristina Colace

IL VINCITORE DI RIME SU RAMPE è Matteo Tosatto che invitiamo domenica 15 luglio dalle 18 alla festa di chiusura di RAMPE, presso il Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa (VI) per ritirare la tavola da Skateboard decorata a mano da Silvia Reginato. Aspettiamo anche tutti gli altri finalisti per ricevere la maglietta di Lahar Magazine.

Qui l’evento: https://www.facebook.com/events/1902579853135589/