The Bookaneers @ Circolo Mame – 07.03.2014

THE BOOKANEERS @ Circolo Mame – 07.03.14
I pirati letterari si preparano ad assaltare le vostre vite!

Venerdì 7 Marzo vedrà la luce il progetto “Bookaneers”, nella location del Circolo Mame di Padova festeggeranno il primo arrembaggio con un live dei taglienti Luminal e con un after-party bomba a cura di WOW – WIld on Weekends.
Dalle 22 fino a notte fonda con musica, giochi d’azzardo e zuffe che non si vedono nemmeno nei peggiori bar di Caracas!

The Bookaneers

THE BOOKANEERS

Sono un progetto a metà tra una banda di agguerriti amanti di tutto ciò possa essere definito letteratura, e un branco di disordinati sognatori che vogliono, a colpi di idee pazze e sorsate di rum, agitare con il loro vascello le acque salmaste e stantie della cultura italiana. Ma c’è molto di più nelle loro stive, dove si nascondono membri di Finzioni, Lahar Magazine, 20lines e ConAltriMezzi.

Dalle 22 quindi scopriremo cosa custodiscono i loro forzieri e quali sono i prossimi arrembaggi fino a raggiungere El Indio Dorado, prima del live presentazione ufficiale del loro programma e di cosa ha spinto la nascita di questa nuova realtà.

LUMINAL

‘Amatoriale Italia’, ultimo album dei LUMINAL, è uscito durante il 2013 ed è stato prodotto da Daniele ilmafio Tortora presso il Clivo Studio di Roma per La Narcisse / Goodfellas. ‘Amatoriale Italia’ si differenzia dai precedenti lavori della band: in seguito ad un cambio di formazione radicale il gruppo diventa un trio composto da basso, batteria e voce; i testi da visionari ed ermetici diventano crudi ed immediati, mentre i suoni si induriscono di conseguenza. ‘Lele Mora’, il primo video estratto, esce nel novembre 2012 e in un paio di mesi arriva a oltre 15.000 visualizzazioni su Youtube, viene seguito da ‘Carlo vs. il giovane hipster’ presentato in anteprima sul sito di Rolling Stone.

Il sound dei Luminal ricorda le note degli immortali CCCP, punk italiano influenzato da tutto il rock e il pop del terzo millennio, con un attenzione ai clichè della società moderna e una malinconica ironia di fondo che in pochi nel 2013 possono permettersi dalle nostre parti.

I Luminal nascono a Roma nel 2006 dall’incontro tra Alessandra Perna, Carlo Martinelli, Alessandro Commisso. Il primo album, ‘Canzoni di tattica e disciplina’ (2008) viene definito dalla stampa specializzata (Rockstar, Rocksound, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore) come uno dei migliori dell’anno e finisce nella classifica annuale di Moby Dick, su Radio Rai 2 grazie ai voti del pubblico. Il video del singolo estratto, “Tattica e disciplina” arriva fino a Mtv, La7, Rete4.

Il secondo capitolo, ‘Io non credo’ (2011) (con ospiti come Andrea Pesce, pianista di Carmen Consoli, Tiromancino e Nicola Manzan, violinista e chitarrista per Teatro degli Orrori e Baustelle) esce in anteprima sul sito di Rolling Stone e del Fatto Quotidiano e vede il gruppo in tour incessanti in Italia e per la prima volta anche in Europa.

. www.facebook.com/weareluminal
. www.luminalband.it

WOW -Wild on Weekends

Dopo BANALIZZIAMO l’incredibile serata remember dedicata al Banale,WOW – Wild On Weekends torna in accoppiata con una nuova realtà THE BOOKANEERS. Questa volta, è giunto il tempo di mettersi in gioco e abbiamo deciso di mettervi alla prova.

Per l’occasione il Circolo MAME si trasformerà in un’arena all’interno della quale potrete testare la vostra fortuna e dare una svolta alla vostra nottata. I campi di gioco dove potrete sfidarci saranno molteplici: il gioco delle 3 carte, dei dadi, degli imprevisti / chance. Stiamo definendo tutto nei particolari per dar vita ad una serata eccezionale!

DJ set: SOUNDPARK & WHITE NOISE
A seguire ci si scatena nel dancefloor ed a dettare le regole del gioco qui saranno degli arbitri della console di tutto rispetto.

http://www.facebook.com/events/688379417879247/
http://www.finzionimagazine.it/
http://www.conaltrimezzi.com/
http://it.20lines.com/
http://www.laharmagazine.com/