Dormi ancora Mark

Mark è un ragazzo sobrio, semplice, senza troppe pretese. Lavora presso un’agenzia di pompe funebri; scrive le epigrafi, ne vende più di 30 alla settimana.
Mark non ha mai preso parte a una fazione politica, per lui la destra era per la masturbazione e la sinistra… beh la sinistra anche.
Il povero ragazzo viene operato alle emorroidi in data 11.11.11 e ibernato per uno spasmo anale non curabile.
Ai posteri l’ardua sentenza.

Oggi 1 gennaio 2084 il corpo di Mark è stato rinvenuto presso una fogna di Cittadella, dentro una bara di amianto abruzzese.
Malgrado la guerra nucleare abbia causato la perdita quasi totale del sapere umano, gli scienziati riescono a svegliare Mark e questi, dopo una lunga riabilitazione, viene portato dentro una stanza, all’interno della quale si trovano delle cianfrusaglie e foto sparse qua e là.
Il dottor Arnoltopo cura il test assieme all’assistente Nodidè. Alla macchina da presa c’è l’ingegnere Tosaserolo. Dopo un’ora di dibattito sull’utilizzo della funzionalità on/off della cinepresa il video prende vita e si inizia a registrare.
Arnoltopo: “ Paziente, ora noi le faremo vedere alcune foto, sarebbe di grande aiuto se ci spiegasse chi erano e cosa fecero queste persone.”
L’assistente prende una foto di Che Guevara e la mostra a Mark.
Mark: “Sì lo conosco era un cannibale e non si radeva mai la barba, mangiava sempre i bambini ed è per questo che la gente lo detestava.”
Arnoltopo: “A fianco di questa foto venne rinvenuta anche una bandiera con un simbolo molto rurale, una falce e un martello che si intrecciavano. Sa dirmi che cos’era?”
Mark: “Sì ovviamente. Era un movimento agreste, tutti quelli che lavoravano il grano e il ferro dovevano portare questa bandiera, poi divenne una moda anche per chi non faceva lavori faticosi, ma alla fin fine era un ideologia. Era già demodé ancor prima di nascere.”
Poi d’un tratto Mark vide la foto di Berlusconi, la indicò e il dottor Arnoltopo fece un sorriso.
Arnoltopo: “No no, quello sappiamo chi è! Venne rinvenuto in una antica villa di Mediolanum un intero bunker pieno di perizomi e filmini porno. Si pensa sia stato uno dei più grandi registi di pellicole hard.
Però è da decenni che una minoranza di studiosi pensa che sia stato un politico molto attivo in Italia.
Ma io penso che sia una cosa impossibile. Ma… mi dica lei però… ho ragione?”
Mark: “Sì sì… ha ragione, come posso darle torto? È una verità incontestabile.”

!! Dormi ancora Mark !!

Ps: durante il test venne fuori una foto di Bitonci. Mark sostenne che tale individuo non fosse della sua epoca, bensì un contadino medioevale che durante l’invasione longobarda urlò: “Non ste ‘ndare in acqua che no so noare”.

di Leonardo Bano