Le mie ragioni

E smettila di dirmi che a Messa si fa l’elemosina! Saró pure avara nella caritá, ma l’ultima volta che ho controllato c’erano palazzi costruiti sui miei centesimi.

 

E smettila di dirmi che ho le mani bucate! Saró pure avara di spilorceria, ma non sento un lamento quando spendo soldi per te.

 

E smettila di dirmi che penso solo a me stessa! Saró pure avara di altruismo, ma forse sei solo un caso isolato.

 

E smettila di dirmi che dovrei pensare un po’ di più a me stessa! Saró pure avara d’egoismo, ma far felici gli altri non é un male.

 

E smettila di dirmi che non mi faccio mai vedere! Saró pure avara col mio tempo, ma chiedimi se forse non ho altre ragioni.

 

E smettila di dirmi che chiedo troppo! Saró pure avara nell’esser soddisfatta, ma forse tu fai poco.

 

E smettila di dirmi che sono fredda! Saró pure avara d’affetto, ma sta a me decidere a chi donarlo.

 

E smettila di dirmi di sorridere! Saró pure avara di cordialità, ma non ho speso i milioni dal dentista per accontentare te.

 

E smettila di dirmi che sono una diva! Saró pure avara di riservatezza, ma a fare l’Evita sono proprio brava.

 

E smettila di dirmi che sto sempre a discutere! Saró pure avara di silenzi, ma forse c’é bisogno di qualcuno che ti faccia riflettere.

 

E smettila di dirmi che non lascio nulla all’immaginazione! Saró pure avara di pudicizia, ma il corpo é mio e decido io.

 

E smettila di dirmi che sono una suora! Saró pure avara di dissolutezza, ma… vedi sopra.

 

E smettila di dirmi che “complimenti, sei una donna forte”! Saró pure avara di lacrime di coccodrillo, ma così dicendo presupponi che la mia sia una natura debole.

 

E smettila di dirmi che devo avere figli! Saró pure avara di istinti materni, ma non sei il mio partner e la questione non ti riguarda.

 

E smettila di dirmi che a far la casalinga sono sprecata! Saró pure avara con le mie potenzialità, ma non per questo non sono felice.

 

E smettila di dirmi che la carriera non é tutto! Saró pure avara nel pensare solo a quello, ma non è condannabile avere degli obiettivi da raggiungere.

 

E smettila di dirmi che me la prendo troppo! Saró pure avara di calma, ma chi ti ha detto che mi puoi calpestare?

 

E smettila di dirmi che sono una guastafeste! Saró pure avara di divertimento, ma le tue battute sullo stupro mi fanno piangere.

 

E smettila di dirmi che me la cerco! Saró pure avara di consenso, ma senza averlo ottenuto non t’azzardare a toccarmi!

 

Queste sono le mie ragioni, ora spiegami perché sei così avaro di rispetto.