Orinatoio Spa

Hanno inventato una macchina per fare la pipì!
Adesso che cosa faccio, che altro lavoro potrò mai fare?
Pensare che mio nonno, lui si che era un uomo di fatica, scriveva codici al computer, lo faceva per tutto il giorno. Cavolo, non vorrei mai fare l’operaio 2.0 come lui, che fatica.
Suo nonno invece, lui si che era un operaio della prima epoca, lavorava sodo, anche per 10 ore in una fabbrica di mattoni, maneggiava tutte quelle cose.
Oggi scopro che chiuderanno la Orinatoio Spa, tagli del personale dicono, usciranno da Confservizi. La Orinatoio è un’azienda di ormai 60 anni, consolidata e affermata, grazie ad una geniale invenzione: hanno scoperto come fare tinture per capelli dalla pipì, invece di usare derivati del caro vecchio petrolio, sempre più raro, tanto che ora solo i più ricchi se lo posso sniffare nelle loro feste mondane.
E tutti ‘sti cinesi che volevano farsi biondi? Ne compravano un sacco di GIALLOPIPY®, senza nemmeno sapere cosa volesse dire secondo me.
Poi con le economie emergenti dell’Africa centrale si era aperto un nuovo mercato, non troppo ricco ma in continua espansione: anche loro volevano farsi biondi come noi occidentali, europei in particolare, perché ci credono più raffinati degli americani, e sai che c’è? Hanno ragione! Noi che da 200 anni determiniamo le loro decisioni nella quotidianità, che li facciamo collegare alle nostre Cloudtech Agency, che gli facciamo seguire la nostra logistica ovunque, che facciamo utilizzare loro i nostri servizi tecnici.
Venni assunto per fare la pipì, uno dei pochi lavori manuali rimasti, bevi corri e fai pipì, ero uno dei migliori, 4 litri al giorno, ci fanno circa 3,5 litri di prodotto.
Ma ora con il Pisciomatic non servo più, quell’arnese ha dei reni di polyamide espanso e cellule staminali, piscia come un colosso, 15 litri al giorno 24/24.
Maledetta tecnologia che ruba il posto a noi operai.

di Riccardo Alessandro Didonè