Si salpa verso Home Festival

Anche i pirati della letteratura sono di nuovo all’Home dopo la fortunata presenza dell’anno scorso (vedere per credere). Finzioni, 20lines, ConAltriMezzi e Lahar Magazine tornano a far bisboccia e come sempre metteranno alla prova le conoscenze letterarie dei malcapitati con giochi e quiz (e con tanti libri in palio!). Esattamente come nel 2014 abbiamo deciso di salvare i libri che non volete più, per regalarli a tutti coloro che vorranno giocare con noi. Abbiamo chiesto aiuto agli editori, ma anche i lettori possono darci un gran contributo: mandarci libri che non volete più o che non sapete dove mettere è una bella azione e libererà spazio nella vostra libreria per nuovi amici. In entrambi i casi regalerete una nuova vita al libro che non volete e regalerete una nuova storia a chi lo leggerà. Se siete interessati potete scrivere una mail a redazione@laharmagazine.com , perché la lettura è bella, ma se condivisa lo è ancora di più.

Ma non finisce qui, ecco diverse cose molto interessanti che supportiamo:

La Coppa dei lettori di Finzioni

L’unico premio letterario scelto direttamente dai lettori va in trasferta a Home Festival 2015, dopo la premiazione in Santeria a Milano. In programma due belle chiacchierate con la vincitrice della Coppa 2015, Simonetta Sciandivasci, con il suo La domenica lasciami sola(Baldini&Castoldi), e il finalista Francesco Muzzopappa, autore di Affari di famiglia (Fazi).

Lercio goes to Home Festival

Hanno rivoluzionato la satira sul web. Hanno conquistato i social network una notizia alla volta. A Home Festival 2015 tre inviati di Lercio ci faranno rivivere il meglio del peggio del loro repertorio, con telegiornali, interviste e centinaia di battute inedite. Questa volta potete crederci!

La Grande Invasione… a Treviso

Quest’anno inizia un gemellaggio con il festival della lettura di Ivrea, promosso dalla casa editrice Sur e dalla libreria Galleria del Libro, con tre eventi curati da Marco Cassini e Gianmario Pilo: si comincia con una doppia performance del cantautore Dente, nella veste di musicista ed autore del libro Favole per bambini molto stanchi (Bompiani); poi la presenza di Tito Faraci, leggendario autore di Dylan Dog, Diabolik, Topolino, Lupo Alberto e moltissimi altri personaggi, con il suo libro appena uscito, La vita in generale (Feltrinelli); infine la presentazione dell’antologia L’età della febbre (Minimum Fax), a cura di Christian Raimo e Alessandro Gazoia.

Ma non finisce qui! Ci saranno anche Vanni Santoni, che presenta il suo ultimo libro Muro di casse (Laterza), gli amici del Treviso Comic Book Festival che hanno organizzato una grande opera collettiva per omaggiare i 150 anni di Alice nel paese delle meraviglie, Michelangelo Pistoletto e il suo Terzo Paradiso, i Santimatti Studio e poi ancora tanti altri incontri con autori, letture e spettacoli al confine tra letteratura e live show.

Insomma, cosa volete di più?